Chi sono

Sono il Dott. Stefano Lovisolo, specialista in Ortopedia e Traumatologia. Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Genova nel 2015 e ho conseguito la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nel 2021.


Dal 2021 al 2024 ho lavorato come dirigente medico presso l'Ospedale Civile Santi Antonio e Margherita di Tortona. A partire dal 2025, ho assunto il ruolo di dirigente medico presso l'Ospedale Evangelico di Genova, sedi di Voltri e Castelletto.


Nel corso degli anni, ho avuto l'opportunità di perfezionare le mie competenze e affinare le tecniche chirurgiche, in particolare nella chirurgia di anca, ginocchio e spalla, grazie a esperienze formative e professionali presso strutture di riferimento come l'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, la Clinica Universitaria Ortopedica dell'Ospedale San Martino di Genova e l'IRCCS Humanitas di Milano.


Ho anche approfondito l'ambito della medicina rigenerativa applicata alla cartilagine e ai tendini, studiando e sperimentando l'uso di trattamenti innovativi come il PRP (Plasma Ricco di Piastrine) e le cellule staminali per il trattamento delle infiammazioni tendinee croniche e delle condropatie nei pazienti più giovani. Questo percorso di ricerca e pratica clinica mi ha permesso di affinare una solida esperienza nelle infiltrazioni articolari e tendinee, supportata dallo studio della letteratura scientifica e dall'applicazione delle tecniche più avanzate nel campo.


Il mio obiettivo è offrire ai pazienti le migliori soluzioni per il trattamento delle patologie ortopediche, combinando competenza, aggiornamento costante e attenzione alla persona.